Storia

Impianti e sistemi per la refrigerazione industriale

La ditta Alaska Srl è nata nel 1967 a S.Pietro in Casale (BO) ed è poi stata acquisita dai soci della TURRI F.LLI SRL nel 2003 trasferendo l’attività produttiva a Costa di Rovigo (RO).
L'acquisizione ha portato alla nascita di un gruppo di 3 aziende che, forte del know-how e dell'esperienza maturate in oltre 55 anni di lavoro, è in grado di fornire alla clientela impianti chiavi in mano dalla progettazione alla realizzazione.
Oltre alla ditta Alaska Srl fanno parte del TURRI GROUP :foto fabbrica turri
TURRI F.LLI SRL : fondata a Costa di Rovigo (RO) nel 1960, leader italiana nel settore della produzione di macchine ed impianti per la panificazione  e pasticceria; 
VICTUS SRL : fontata a Colorno (PR) nel 1976, specializzata nella produzione di forni per panificazione, pasticceria e pizzeria.
L'attività principale di ALASKA   è sempre stata la produzione e vendita di impianti per la refrigerazione industriale quali ad esempio : celle fermalievita e di conservazione, surgelatori, refrigeratori d’acqua, ecc. La qualità e l'affidabilità sono gli obiettivi più importanti della struttura produttiva ALASKA.
Il desiderio di innovazione unito all'esperienza acquisita in oltre 48 anni di attività,ha permesso ad ALASKA di brevettare 2008 un  rivoluzionario sistema di estrazione dell’umidità per le celle ferma lievita confermando ancora una volta la società leader italiano del settore.